(Adnkronos) – "Attraverso questa campagna mettiamo a disposizione dei pazienti numerosi strumenti che li accompagneranno non solo nel loro percorso di gestione delle emozioni legate a queste patologie, ma anche nel percorso che consente ai pazienti di poter ricevere la migliore assistenza al fine di raggiungere una migliore qualità di vita". Lo ha detto all'Adnkronos Salute Federico Villa, Associate vice president corporate affairs & patient access Lilly Italia, oggi a Milano, alla presentazione di 'Voci di pancia', la campagna di sensibilizzazione promossa da Lilly, con il patrocinio di Amici Italia, Ig-Ibd e Efcca, per rompere il muro dell'imbarazzo, promuovere un dialogo aperto sulla colite ulcerosa e influire positivamente sul benessere dei pazienti. "Con questa campagna Lilly vuole dimostrare di essere al fianco dei pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali – aggiunge Villa – non solo continuando a investire in ricerca e sviluppo di nuove soluzioni terapeutiche. Vogliamo superare lo stigma che accompagna ancora queste patologie e dare la possibilità di dialogare liberamente con i medici, trovare il percorso e la soluzione terapeutica più adatta, ma anche liberare le proprie emozioni. Con questa campagna vogliamo dire che oggi, grazie anche alla ricerca, si può vivere una vita normale". Veicolata attraverso i canali social dell'associazione pazienti Amici Italia, la campagna raggruppa foto, illustrazioni, video, consigli e storie per sensibilizzare e informare sulla colite ulcerosa. I materiali sono visionabili e scaricabili su lillysite.net/it/voci-di-pancia/index.html. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Fiorentina-Bologna 5-4 ai rigori, viola in semifinale Coppa Italia
(Adnkronos) – La Fiorentina arriva per il terzo anno consecutivo in semifinale di Coppa Italia. Per superare i quarti di finale ha dovuto soffrire con il Bologna e imporsi solo 5-4 dopo i calci di […]
Kaspersky Thin Client 2.0: protezione Cyber Immune con connettività, prestazioni e design migliorati
(Adnkronos) – Kaspersky Thin Client 2.0: protezione Cyber Immune con connettività, prestazioni e design migliorati Milano, 18 aprile 2024. Kaspersky presenta la nuova versione del sistema operativo per thin client che offre una connettività migliorata, una […]
Farmindustria: “Divario figli avuti-desiderati riguarda anche gli uomini”
(Adnkronos) – "Vogliamo prestare attenzione alla coppia come formazione sociale perché lo 'spread' della natalità, il divario fra figli sperati e figli effettivamente generati, riguarda anche il lato maschile. Gli uomini tendono a finire più […]
Commenta per primo