Villaputzu: Incidente stradale in Piazza Leonardo da Vinci, 19enne denunciato per rifiuto dell’alcoltest

19enne perde il controllo dell'auto e si schianta contro due veicoli parcheggiati

banner pubblictà
controlli dei carabinieri
Carabinieri - Foto Archivio

VILLAPUTZU ( SU )  – Ieri, a Villaputzu, un grave incidente stradale ha visto coinvolto un giovane di 19 anni di Muravera. Il sinistro si è verificato in piazza Leonardo da Vinci, dove il giovane, alla guida di una Fiat Punto, ha perso il controllo del veicolo, probabilmente a causa dell’alta velocità. La sua auto ha impattato violentemente contro una Ford Fiesta e una Toyota C-HR, entrambe regolarmente parcheggiate, terminando la corsa contro un albero.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Vito, intervenuti prontamente sul posto, hanno riscontrato che il giovane mostrava evidenti sintomi di ebbrezza alcolica. Nonostante l’invito delle forze dell’ordine a sottoporsi al test etilometrico, il 19enne ha rifiutato l’accertamento.

A seguito degli accertamenti, al giovane è stata ritirata la patente di guida e contestualmente è stato denunciato in stato di libertà per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest, un reato previsto dal codice della strada. L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza del rispetto delle norme di sicurezza stradale, in particolare l’obbligo di moderare la velocità e di evitare la guida in stato di ebbrezza.

banner pubblicità

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*