VILLASIMIUS ( SU ) – I Carabinieri della Stazione di Villasimius hanno arrestato un 37enne del posto, accusato di minaccia, porto abusivo di armi e danneggiamento. L’uomo, un cameriere già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e tossicodipendenza, è stato fermato nei pressi di piazza Incani dopo aver minacciato con un coltello un altro cameriere all’interno di un locale.
Il personale del ristorante, preoccupato per l’accaduto, ha immediatamente allertato i Carabinieri, che sono intervenuti sul posto. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato un coltello a serramanico con una lama di 7,5 cm in possesso del sospettato. Inizialmente, la vicenda sembrava potersi concludere con una denuncia a piede libero. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata.
Mentre si trovava nella sala d’attesa della caserma, il 37enne ha avuto un improvviso scatto d’ira, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, iniziando a danneggiare gli arredi e minacciando di morte i presenti. Nonostante i tentativi dei Carabinieri di riportare la calma, è stato necessario bloccarlo e ammanettarlo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito durante l’incidente.
Il 37enne sarà sottoposto a giudizio con rito direttissimo nella giornata di oggi.
1 Trackback / Pingback